Nortel

Software Communication System (SCS) 500 è la soluzione open source rilasciata da Nortel per le comunicazioni unificate delle piccole e medie imprese, basata su protocollo Sip e progettata con funzionalità di presence/instant messaging, telefonia Ip, IVR, conferenza. È un’applicazione software che gira su un server di rete, ulteriore passo verso la convergenza tra informatica e telecomunicazioni.

CS1000

La soluzione, indirizzata ad aziende piccole e medie con ambienti di lavoro collaborativi, integra un’infrastruttura di comunicazione e servizi business con applicazioni chiave per l’ufficio, garantendo semplicità plug-and-play a livello di installazione, configurazione e gestione. Nortel SCS 500 è costituito da un server di rete, un client e un gateway che collega la rete IP SIP alla rete telefonica tradizionale. Grazie a Nortel Software Communication System (SCS) 500, funzionalità in passato riservate alle grandi aziende con budget di spesa elevati oggi sono a disposizione di imprese più piccole che non vogliono rinunciare alla competitività sul mercato.

Nortel SCS 500 consente un contenimento delle spese aziendali, grazie ad esempio alle funzioni di videoconferenza che riducono i costi della telefonia mobile o per le trasferte, alla funzione di presenza che individua gli utenti verificandone la disponibilità senza farvi perdere tempo con chiamate a utenti offline o fuori servizio.

SCS500 è insieme una piattaforma di Unified Communication, che riunisce tutti i media e le tecnologie, ed è un’applicazione che gira su un server di rete. Questa soluzione viene proposta secondo due modelli da scegliere in base alla piattaforma: da una parte i server Dell dall’altra i server Ibm. Nortel SCS 500 è proposta insieme ai sistemi Dell OptiPlex 755 e PowerEdge R300, mentre sulle piattaforme Ibm System i si integra con i software di collaborazione Lotus Sametime e Lotus Notes.

Unified Communications

Nortel-phone

La linea di sistemi di comunicazione Meridian offerta da Nortel Networks è sempre più sinonimo di qualità, affidabilità e scalabilità. Dalle soluzioni per filiali e per personale operante da remoto fino a reti più grandi, le applicazioni e le funzionalità evolute di Meridian hanno conquistato la fiducia dei clienti che le utilizzano per le comunicazioni unificate aziendali.
Tra i vantaggi della linea di comunicazione Meridian offerta da Nortel Networks:

  • Ritorno sicuro dell’investimento: i sistemi e le applicazioni Meridian affiancano l’azienda nella crescita, poiché sono flessibili e implementabili (possono supportare da 60 a 100.000 linee).
  • Flessibilità: Per aiutarvi a sfruttare i vantaggi del Voice over IP, Meridian 1 fornisce tutti i servizi della telefonia tradizionale integrandoli con le ultime novità in fatto di tecnologia di rete convergente.
  • Affidabilità: Nortel e Meridian offrono alle aziende di ogni dimensione servizi massimamente affidabili, grazie a tecnologie ampiamente sperimentate negli ultimi 25 anni.
  • Competenza: Da 25 anni Meridian fornisce più di 450 funzionalità e applicazioni, tra cui messaggistica unificata, IVR e call center.

Contact Center

Nortel è leader sul mercato nelle soluzioni di Customer Care da oltre 30 anni, grazie a un portafoglio di soluzioni per Contact Centre variegato che ha permesso a molte aziende di implementare le soluzioni più adatte per il contatto con il cliente. Le soluzioni Nortel integrano voce e multimedialità, email e comunicazione via web.

Nortel Contact Centre 7.0. è una piattaforma efficace, in grado di rispondere alle esigenze attuali e future delle organizzazioni. Contact Centre Express Nortel è una soluzione innovativa progettata per i Contact Centre di piccole e medie imprese.