Cisco

Indipendentemente dal modo di comunicare, le aziende hanno bisogno di una tecnologia capace di integrarsi perfettamente in tutti i processi aziendali, favorendo la crescita, lo sviluppo e le comunicazioni tra dipendenti, clienti e business partners. Le aziende di tutte le dimensioni si stanno facendo conquistare dalle reti di convergenza che permettono di portare tutte le comunicazioni – dati, voce e video – su un’unica rete IP (Internet Protocol) progettata per migliorare collaborazione e produttività dei dipendenti, ovunque si trovino. Grazie alle informazioni sempre disponibili, è possibile aumentare la fedeltà dei clienti migliorando i rapporti, incrementare i profitti e contenere i costi.

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Le persone conducono la loro attività quotidiane attraverso una grande varietà di canali, dal telefono tradizionale ai mobile phones, dalla posta elettronica alla messaggistica immediata, dai servizi di presence alla videoconferenza. Cisco offre soluzioni potenti e moderne per il Networking con l’obiettivo di implementare reti di convergenza e dotare i dipendenti di tutti gli strumenti che occorrono loro per ottimizzare le loro prestazioni. Chiedete a Sitel Telematica di consigliarvi la soluzione Cisco più adatta alle comunicazioni unificate della vostra azienda o per assistenza su reti già esistenti.

Cisco Unified Communications fa convergere tutte le comunicazioni voce e dati su un’unica rete permettendo alle aziende di lavorare nel modo più produttivo per il personale e per i clienti, con telefoni fissi o portatili, posta elettronica e fax, videoconferenza e contact center, tutto in un’unica rete. Cisco Unified Communications permette di unificare tutte le comunicazioni voce, dati e video, rendendo facile ed economica la gestione delle comunicazioni unificate.

Cisco Unified Communications

Cisco Unified Communications permette di:

  • Risparmiare sulle tariffe telefoniche;
  • Ridurre i costi legati all’infrastruttura, come lo spostamento o la sostituzione di un interno;
  • Risparmiare tempo per l’aggiunta di nuovi siti.

Cisco Unified Communications rende più flessibili i dipendenti, abilitandoli a svolgere le loro mansioni sempre e ovunque si trovino: così saranno sempre in grado di raggiungere i contatti cercati e accedere alle informazioni necessarie. I dipendenti mobili potranno:

  • Connettersi con sicurezza alla rete aziendale ovunque sia disponibile una connessione Internet, utilizzando gli stessi strumenti disponibili in ufficio;
  • Rispondere alle chiamate dal loro computer o dal telefono portatile come in ufficio.

Con Cisco Unified Communications, i dipendenti hanno accesso immediato a persone, reti, dati (come rubriche aziendali), servizi (ad esempio l’IVR) e strumenti, a prescindere dal luogo in cui lavorano o dall’hardware usato per comunicare. Cisco Unified Communications permette inoltre di:

  • Integrare sistema telefonico e CRM (Customer Relationship Management) così che, quando un cliente chiama, sul display del telefono o sul PC viene visualizzata una finestra o pop-up contenente tutte le informazioni memorizzate sul chiamante;
  • Fare squillare su più telefoni contemporaneamente per non perdere chiamate.

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Cisco Integrated Services Router permette di mettere in rete l’ufficio, comunicando anche con altre sedi. In ogni ufficio, il router Cisco si connette a uno switch Cisco Catalyst®, che collega telefoni, server, posta elettronica, dispositivi wireless e security systems.

Cisco Unified Communications Manager Business Edition, Cisco Unified Communications Manager Express e Cisco Smart Business Communication System offrono tutte le funzioni telefoniche di base e un’ampia gamma di altre opzioni più evolute, per implementare le comunicazioni unificate aziendali.

  • Cisco Unified Communications Manager Express: fa parte del software di routing Cisco IOS® Software. A seconda del router, si possono implementare fino a 240 telefoni IP sulla rete aziendale.
  • Cisco Unified Communications Manager Business Edition: progettato specificamente per aziende con un massimo di 500 dipendenti e cinque siti remoti, unifica voce, video, mobilità e messaggistica ed elimina la necessità di avere più server per ogni applicazione.
  • Cisco Smart Business Communication System: un sistema completo ed economicamente conveniente per offrire anche alle PMI un networking integrato con voce, dati, video e wireless.

Cisco Unified Survivable Remote Site Telephony (SRST): sviluppato da Cisco per la massima sicurezza dei dati, se necessario può gestire l’elaborazione delle chiamate, per garantire la continuità delle Unified Communications.

Inoltre Cisco offre funzioni voice mail, per una migliore gestione dei messaggi, una risposta più rapida e professionale, una maggior produttività dentro e fuori dall’ufficio. Cisco permette di ascoltare i messaggi voice mail utilizzando il telefono, il PDA o il laptop. Grazie alla messaggistica unificata, permette di ricevere come allegati e-mail i messaggi voice mail e i fax (con Microsoft Exchange o IBM Lotus Notes). Cisco offre diverse opzioni voice mail:

  • Cisco Unity Express: offre voice mail, messaggistica integrata e servizi di operatore automatico (IVR) per piccole aziende. L’applicazione VoiceView Express permette di controllare i messaggi vocali sul display del telefono.
  • Cisco Unity Connection: messaggistica vocale, messaggistica integrata, riconoscimento vocale e regole di routing delle chiamate per aziende con un massimo di 3000 utenti.
  • Cisco Unity Unified Messaging: voicemail, messaggistica integrata e messaggistica unificata con messaggistica vocale intelligente (IVR) per aziende più grandi.

Cisco Unified Communications, permette di implementare la telefonia tradizionale con l’ormai imprescindibile funzione video. Invece di sprecare tempo e denaro per comunicare con gli uffici remoti, Cisco permette di avere conversazioni faccia a faccia con i colleghi, i clienti e i business partner grazie alle sue soluzioni per le Unified Communications:

  • Cisco Unified Video Advantage: le chiamate si arricchiscono con il video, grazie alle sue funzioni di videotelefonia.
  • Cisco Unified MeetingPlace Express: la conferenza diventa un’esperienza multimediale a tutto tondo, grazie all’integrazione con Web, voce e video. Permette inoltre ai partecipanti di condividere dati e informazioni su un’interfaccia Web comune.

Cisco Smart Business Communications System, progettata perché anche le piccole aziende possano godere dei vantaggi di Cisco Unified Communications, è facile da implementare e gestire e favorisce la crescita. L’assistenza tecnica garantita da Sitel telematica, a Milano, completa l’offerta.