Cisco Meraki

A proposito di Meraki

Meraki fornisce soluzioni di Management attraverso Cloud Networking che semplificano drammaticamente le reti enterprise aziendali. Meraki è una soluzione che semplicemente funziona, sia che si parli di protezione di device IPad o di coperture WiFi. Meraki è stata costituita nel 2006 da dottorandi del MIT ed è stata finanziata sia da Sequoia Capital che Google. Oggi, Meraki offre una famiglia di soluzioni di Cloud Management che include wireless LAN, switch Ethernet e apparati di sicurezza. Meraki è una delle aziende di più rapida crescita del settore con oltre 20.000 clienti in tutto il mondo.

Gestito centralmente dal cloud

meraki-cloud

Cisco Meraki offre una gestione centralizzata, potente e intuitiva attraverso il cloud, eliminando i costi e la complessità dei controlli in loco senza fili tradizionali. Il Cloud Cisco Meraki gestisce senza problemi distribuzioni WiFi in tutto il campus e reti multi-sede distribuiti con access point zero-touch, visibilità a livello di rete e di controllo, cloud-based di ottimizzazione RF, aggiornamenti del firmware senza soluzione di continuità e di più. Con un'interfaccia utente intuitiva basata su browser, Meraki WLAN si può configurare in pochi minuti, non giorni o settimane, senza formazione o personale dedicato.

Bring Your Own Device. Porta il tuo dispositivo

Cisco Meraki è la prima e unica soluzione che fornisce tutto il necessario per una rete BYOD affidabile e sicura, al 100% integrato, senza costi o complessità.

Utilizzando il client Layer 7 integrato si possono identificare i dispositivi e misurare il loro impatto, applicare automaticamente le politiche specifici del dispositivo ai dispositivi iOS, Androids, PC, e altro ancora. Attivare rapidamente e facilmente BYOD pur mantenendo un ambiente sicuro, per esempio usando NAC richiedendo ai PC di avere un software antivirus.

Analizzatore di presenza

meraki-ap

Gli AP Cisco Meraki rilevano gli indirizzi MAC dei dispositivi associati e non associati. I dati vengono esportati in tempo reale al Cloud Cisco Meraki, analizzati e presentati nella dashboard Meraki per mostrare parametri come il tempo di utilizzo di ogni utente e il rate di trasmissione di ognuno di essi.

Controllare Applicazioni, Utenti e Dispositivi

Cisco Meraki è l'unico LAN wireless che include Layer 7 per le impronte digitali e applicazioni QoS. Identificare le centinaia di applicazioni, dalle applicazioni aziendali a BitTorrent e YouTube. Dare priorità ad applicazioni critiche come VoIP, e limitare o bloccare sprechi di banda come ad esempio la condivisione di file P2P.

Applicare criteri per gruppo o tipo di dispositivo, assegnando automaticamente i tag VLAN, regole di traffic shaping, i limiti di larghezza di banda, e le politiche di firewall per iPad e altri tipi di dispositivi..

Guest WiFi

meraki-ap

Sicuro e facile da gestire l'accesso guest è incluso, senza applicazioni extra, licenze o configurazioni complesse. Un server firewall integrato e DHCP fornisce una soluzione ospite, consentendo un accesso sicuro ad Internet, proteggendo la vostra LAN.

Meraki fornisce, inoltre, pagine di benvenuto personalizzabili, limiti di larghezza di banda, accessi guest e il filtraggio dei contenuti, che consente di personalizzare l'esperienza dei vostri ospiti.

Sicurezza aziendale

Cisco Meraki fornisce sicurezza completa di classe enterprise. Segmentare le applicazioni ed i dispositivi wireless; proteggere la rete da attacchi ed applicare le politiche giuste per ogni classe di utenti. Il firewall integrato, il supporto per 802.1x/RADIUS e l'integrazione nativa dell'Active Directory consentono il controllo degli accessi granulare, mentre l'accesso Guest fornisce il solo accesso ad Internet, sicuro ed in un solo click.

Con funzionalità integrate, come Network Access Control (NAC) e Air Marshal, un sistema di prevenzione delle intrusioni di scansione in tempo reale (WIPS), Meraki permette di avere ambienti wireless sicuri senza bisogno di una configurazione complessa o dell'integrazione di sistemi differenti.