OmniPCX Office Communication Server (OXO)

OmniPCX Office Communication Server di Alcatel-Lucent è un server di comunicazioni pre-configurato che permette alle piccole e medie imprese di usufruire dei servizi di una telefonia aziendale di classe enterprise, dando ai clienti un’accoglienza degna del contact centre più moderno e professionale. L’installazione di OmniPCX Office è il primo passo verso una migliore assistenza ai clienti, operazioni aziendali più fluide e veloci e una riduzione dei malfunzionamenti. OmniPCX Office, facile da implementare e gestire, vi permetterà di risparmiare sui costi della telefonia.

Inoltre, OmniPCX Office supporta il server avanzato di comunicazioni Alcatel-Lucent Extended Communication Server: insieme forniscono servizi avanzati di telefonia, email e internet sicuro ad alta velocità, consentono ai dipendenti l’accesso condiviso a contatti, agende e documenti, anche da remoto. OmniPCX Office supporta anche call center, Softphones e applicazioni XML di terze parti.

Le principali funzionalità sono:

Chiamata Nominativa

Il modo più semplice per eseguire una chiamata. Infatti, anche se non si conosce il numero della persona da contattare, basta semplicemente digitare il nome sulla tastiera del telefono.

Servizi Teamwork

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OmniPCX Office è uno strumento prezioso per il lavoro di gruppo. Include, per esempio, le funzioni Direttore-Segretaria, grazie alle quali i manager e i loro assistenti possono controllare l'apparecchio telefonico gli uni degli altri. Offre anche la possibilità di creare gruppi di lavoro dotati di un unico numero di telefono (per esempio il reparto vendite), con funzioni quali il monitoraggio degli apparecchi, che, secondo il tipo di modello, permette di conoscere lo stato di ogni apparecchio del gruppo, la risposta per assente (che consente di rispondere alle chiamate dirette di qualsiasi altra persona del gruppo), la diffusione (per parlare a un gruppo di persone contemporaneamente mediante l'altoparlante del telefono) e la notifica delle chiamate senza risposta.

Potente posta vocale incorporata

La posta vocale è ormai considerata uno strumento essenziale nel mondo del lavoro, perciò essa è disponibile per tutti gli utenti, indipendentemente dal tipo di apparecchio telefonico utilizzato, per assicurare il massimo comfort e una grande facilità d'uso.

Assistente personale integrato

L'assistente personale permette agli utenti che si allontanano dalla propria postazione di offrire ai chiamanti la scelta di un massimo di 5 destinazioni: posta vocale, numero di cellulare, numero esterno, numero interno (segretaria) o operatore. Questa funzione flessibile di reinstradamento delle chiamate è pronta all'uso e facile da gestire, anche dall'esterno dell'azienda.

Selezione e registrazione delle chiamate

Quando la posta vocale è attivata, è possibile ascoltare i messaggi mentre vengono lasciati e decidere se rispondere. Le conversazioni possono essere registrate online e memorizzate nella casella vocale.

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Messaggi di benvenuto

Il modo in cui vengono accolte le telefonate fornisce l'immagine della professionalità di un'azienda. Alcatel OmniPCX Office offre varie funzioni di benvenuto per l'ottimizzazione del benvenuto ai chiamanti.

Messaggi di attesa

Mentre i chiamanti attendono di essere collegati, il sistema trasmette una musica e/o un messaggio di attesa. È disponibile anche una musica di attesa standard di 16 secondi (esente da copyright). La musica può essere personalizzata con una durata massima di 2 minuti (10 minuti con disco rigido).

Operatore automatico

L'operatore automatico permette di accogliere gli interlocutori 24 ore al giorno e rappresenta un aiuto importante per l'operatore umano nei momenti di picco, poiché permette di collegare automaticamente i chiamanti al servizio appropriato. Questa funzione consente inoltre di comunicare informazioni riguardanti, per esempio, gli orari di apertura o le promozioni.

Distribuzione automatica chiamate

ACD garantisce un'elaborazione efficiente delle chiamate in ingresso tramite lo smistamento automatico agli operatori disponibili.Se tutti gli operatori di un gruppo sono occupati, interviene un meccanismo avanzato di gestione code. Le chiamate sono inserite in code di attesa in ordine cronologico e, a seconda della situazione, viene trasmesso un messaggio dedicato. I messaggi possono essere personalizzati con guide vocali professionali, registrate in studio e caricate nel sistema. Possono inoltre essere registrati con un semplice apparecchio per un aggiornamento in tempo reale che consente di adattare i messaggi a ogni situazione specifica.

Supporto VoIP in standard SIP

OmniPCX Office supporta lo standard SIP per permettervi di risparmiare sulle chiamate utilizzando internet al posto delle linee tradizionali. Sono già centinaia i provider che fornisco servizi voce a costi irrisori se paragonati a quelli della telefonia tradizionale.

Remotizzazione telefoni e centrali

Grazie alla soluzione OmniPCX Office, le società multisito possono connettere tra loro i vari siti remoti, migliorando così le operazioni e le comunicazioni.Questa soluzione fornisce le funzionalità di rete mediante internet dopo l'attivazione di un tunnel VPN IPSec. La soluzione consente di fornire funzioni di rete sicure tra due o più siti.Nel caso di un ufficio remoto o di un telelavoratore, è disponibile una soluzione economica. Il protocollo VPN IPSec di OmniPCX Office consente di interconnettere in modo efficace e sicuro uno o più uffici di piccole dimensioni in modo da fornire un collegamento LAN e di telefonia IP remota.

Qui di seguito i modelli disponibili:

  • Compact Edition:da 6 a 16 utenti
  • Modello S: da 6 a oltre 20 utenti
  • Modello M: da 15 a 60 utenti
  • Modello L: da 30 a 90 utenti
  • Modello XL: sino a 200 utenti